20 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaFurci, sembra certo: Sarà Francesco Rigano (lettera allegata ) a sfidare Sebastiano...

Furci, sembra certo: Sarà Francesco Rigano (lettera allegata ) a sfidare Sebastiano Foti

Furci Siculo – Per la prossima tornata elettorale c’è solo una certezza, la candidatura a sindaco del dott. Sebastiano Foti. Dall’altra parte e quindi per quanto riguarda l’amministrazione uscente, potrebbe succedere ancora di tutto. L’attuale sindaco Bruno Parisi, salvo colpi di scena e in politica a volte succedono, non si ricandiderà più e con lui anche la prof. Nina Foti che uscirebbe dalla macchina amministrativa dopo ben 19 anni. Chiaramente il nome più gettonato è l’attuale vice sindaco avv. Francesco Rigano, dal quale abbiamo ricevuto questo comunicato:

“Facendo seguito alle notizie che in questi giorni sono rimbalzate nei giornali e nei siti locali sulla proposta della mia candidatura a sindaco del comune di Furci Siculo desidero ringraziare il Sindaco Bruno Parisi e i miei colleghi di Giunta per l’attestato di stima che stanno dimostrando nei miei confronti e che mi riempie di orgoglio. Tuttavia, al di là dei sentimentalismi, ritengo che al momento non vi siano le condizioni personali e professionali che mi consentano di intraprendere questo impegnativo ruolo. Tocca a me comunque valutare. In ogni caso la scelta del candidato Sindaco, a mio avviso, deve essere il frutto di una condivisione allargata alla società civile. Al centro dell’attenzione deve essere posto un progetto politico basato sul rinnovamento e sulla programmazione al fine di rilanciare il nostro amato paese. Nei prossimi giorni insieme ai tanti amici che vogliono partecipare attivamente, in prima persona e non, fisseremo degli incontri in modo tale che insieme ai furcesi che condivideranno questa iniziativa ufficializzeremo la prima bozza del nostro programma e, ovviamente, l’investitura del primo cittadino”.

Francesco Rigano

Sino all’ultimo momento si era detto del duello tra Matteo Francilia e Francesco Rigano, entrambi dell’Udc e molto amici, alla guida della compagine che farebbe capo all’attuale amministrazione capeggiata dal sindaco Bruno Parisi. Ma il comunicato serale dell’avv. Rigano non lascia più dubbi. Il designato è lui (anche se al momento, come lui scrive, “non vi siano le condizioni personali e professionali” e che comunque “tocca a me valutare”) tant’è che già si lavora alla stesura del programma e agli incontri con i cittadini furcesi. Una lotta a due: L’ex sindaco Sebastiano Foti da un lato e l’attuale vice sindaco Francesco Rigano dall’altro. Non ci sarebbero schemi politici in ballo, ma solo accordi per conquistare facilmente il palazzo. Ma, per tutti e due gli schieramenti, non sarà impresa facile.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp