13.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 26, 2022
spot_img
HomeCronacaAnziana professoressa travolta alla rotonda di Roccalumera nello stesso posto dove lo...

Anziana professoressa travolta alla rotonda di Roccalumera nello stesso posto dove lo scorso anno è stata uccisa la sorella

Roccalumera – Quando si parla di destino: la prof. Serafina Andolfo, 75 anni, questa mattina è stata investita alla rotonda di Roccalumera, nello stesso posto dove il 17 dicembre del 2021 è stata travolta ed uccisa da un camion della nettezza urbana la sorella Maria. Ad investirla sulle strisce pedonali, come è successo a sua sorella, un sessantenne alla guida di un camioncino Porter bianco, originario del luogo. Dopo l’incidente la donna è stata soccorsa da diverse persone e poi sono arrivati vigili urbani, carabinieri ed una ambulanza senza medico a bordo. Viste le condizioni della donna è stata successivamente richiesto un mezzo di soccorso medicalizzato che è intervenuto da Messina Sud. L’anziana è stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Messina. Non sarebbe in pericolo di vita. Per lei un profondo trauma al cranio. Indagini sono in corso per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

1 COMMENT

  1. Credo sia opportuno rivedere la segnaletica orizzontale della rotonda all’inizio di Roccalumera, spostando le strisce pedonali verso mare in maniera di migliorare la visibilità dei pedoni che attraversano la strada e soprattutto prevedendo la presenza di dossi che riducano la velocità dei mezzi che attraversano la rotonda, che viene spesso attraversata dagli autoveicoli a velocità poco controllata. Ci si augura che l’amministrazione comunale intervenga in tempi rapidi senza aspettare il prossimo incidente.
    Dott. Giuseppe Turiano, Presidente A.D.A.M.O.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P