27.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 24, 2022
spot_img
HomeCinemaSuccesso per Haunted Identity. Il film del regista Giuseppe Lo Conti nella...

Successo per Haunted Identity. Il film del regista Giuseppe Lo Conti nella lista dei più popolari

Sta riscuotendo un buon successo Haunted Identity, il film del regista savocese Giuseppe Lo Conti. Si tratta di un thriller uscito su Amazon Prime Video il 25 Febbraio 2021, distribuito da 102 Distribution. Il film ha vinto 3 grandi premi a “Los Angeles Movie Award 2021” come Miglior Sceneggiatura originale, Miglior Scenografia e Premio della Critica. Selezionato al prestigioso “Tribeca Film Festival 2021” di New York, ha vinto come Miglior Regia e Miglior Fotografia in Russia ed è stato candidato ai “David di Donatello 2021” (Oscar italiani). Al momento è in selezione agli “Academy Awards 2022” (gli Oscar Americani) ed ha iniziato il nuovo anno con l’inserimento nella lista dei film più popolari su “Amazon Prime Video”. “Devo ringraziare – dichiara Lo Conti – l’amministrazione di Santa Teresa di Riva che sostenuto il progetto aiutandomi a girare in un periodo limitato poiché eravamo appena usciti dal lockdown ma non eravamo liberi di agire, quindi in sicurezza siamo riusciti a creare qualcosa di unico”. Tra qualche settimana il regista inizierà la produzione del suo nuovo thriller a Los Angeles.

La trama di Haunted Identity

La locandina di Haunted Identity

Erika è stata abbandonata in orfanotrofio quando aveva solo cinque anni. Da adulta vive serenamente ed è co-proprietaria di un negozio di abiti con la sua migliore amica, Federica e Max. Tutto cambia il giorno che un notaio si presenta al negozio, dandole il contratto che la fa diventare la proprietaria della villa di famiglia: l’ultima parente è deceduta e lei è l’unica erede ancora in vita. La notizia la prende di sorpresa e decide di visitare la villa per il fine settimana con Max, Federica e il suo ragazzo, Gabriele, nella speranza di trovare qualcosa di utile che possa raccontarle qualcosa della sua famiglia. Un primo cambiamento in Erika avviene durante la prima sera e innesca una spirale di verità che vengono a galla, mettendo i quattro di fronte a situazioni scabrose.

 

Cenni del Regista

Il regista Giuseppe Lo Conti

Giuseppe Lo Conti dopo aver preso la mini laurea triennale in Regia e Sceneggiatura cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo nel 2012, ha iniziato a creare dei piccoli cortometraggi, in tutto 12, con i quali ho vinto ben 9 premi sparsi per il mondo. Poi ho creato 3 lungometraggi (veri e propri film) tra cui Haunted Identity che sta facendo parlare di sé.

Il Trailer

1 COMMENT

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P