28.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Agosto 18, 2022
spot_img
HomeCronacaFurci Siculo, blitz all'alba sulla spiaggia: sequestrati ombrelloni e sdraio

Furci Siculo, blitz all’alba sulla spiaggia: sequestrati ombrelloni e sdraio

Agli appelli lanciati dal sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, oggi si è passato ai fatti. Stamattina, alle prime luci dell’alba, gli operai dell’ufficio tecnico, sotto le direttive del corpo di Polizia Locale e del primo cittadino sulla spiaggia del comune furcese c’è stato un blitz che ha portato al sequestro di 34 ombrelloni, 4 sdraio e altri oggetti. Sono in corso verifiche per risalire ai proprietari che, in atto, sono ignoti e tra poco gli uffici dell’Ente trasmetteranno notizia di reato con il verbale di sequestro di tutto il materiale per la successiva convalida dell’Autorità Giudiziaria.

“Continuo ad invitare i cittadini di Furci Siculo e i turisti – spiega il sindaco Matteo Francilia – , al termine di una bellissima giornata trascorsa al mare, a liberare la “spiaggia libera” da ombrelloni, sedie o altro perché altrimenti si incorre in una illecita occupazione di suolo pubblico demaniale in violazione di quanto previsto dagli articoli 54 e 1161 del Codice della Navigazione.

Nelle prossime settimane continueremo ad effettuare dei controlli e in caso di mancata ottemperanza al rispetto delle regole provvederemo al sequestro del materiale trovato in spiaggia con aggravio di spese a carico degli interessati come abbiamo fatto stamattina”.

1 COMMENT

  1. bravo ben fatto ora controlliamo macchine ferme senza disco orario e senza permesso di sosta su tutto il territorio specialmente sul lungo mare e nazionale

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P