17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 20, 2022
spot_img
HomeAttualitàIl lungomare di Furci Siculo sarà abbellito con 50 palme ad alto...

Il lungomare di Furci Siculo sarà abbellito con 50 palme ad alto fusto

Proseguono i lavori di riqualificazione del lungomare di Furci Siculo con l’intento di concluderli nel mese di maggio ed essere pronti per la bella stagione. Tra gli interventi messi in campo dall’amministrazione Francilia anche la sostituzione delle tamerici alcune delle quali ammalorate.
L’esecutivo furcese ha deciso di sostituirle con circa 50 palme ad alto fusto della varietà “Washingtonia”, decisamente più resistente alla salsedine e al punteruolo rosso che negli anni addietro decimò molte piante sul litorale jonico.
Ieri l’avvio dei lavori, per un importo di circa 20mila euro, con l’estirpamento delle esistenti (che verranno ripiantate nel territorio comunale) e la piantumazione delle nuove palme.

2 COMMENTS

  1. C’era proprio bisogno di sostituire gli alberi, nel bel mezzo di una crisi economica ,quando tante famiglie e commercianti sono sul lastrico?

  2. Bisogna abbellire, poi arrivano i turisti e parlano male,. Da sempre per gli amministratori Furci è tra il mare e la ferrovia il resto solo per i voti. Andate a monte dove erbacce, terriccio sono i padroni delle strade, le caditoie piene da anni, a grotte sono cresciuti gli alberi e poi la cesare battisti diventa un torrente e non si sa il perchè. Le palme dureranno poco, saranno abbattuti dal vento e dal mare perche’ le radici lato mare non possono allargarsi per causa del muraglione. Speriamo bene.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P