23.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 6, 2022
spot_img
HomeAttualitàSavoca, festeggiamenti in onore di Santa Rosalia nelle frazioni di Rina e...

Savoca, festeggiamenti in onore di Santa Rosalia nelle frazioni di Rina e Contura

Hanno preso il via, nelle frazioni di Rina e Contura, i festeggiamenti in onore della Patrona “Santa Rosalia” che si concluderanno domenica 4 settembre.
Saranno delle giornate intrise di preghiere e funzioni religiose che si terranno tutte nella omonima chiesa parrocchiale, ubicata nella borgata di Rina. Le celebrazioni serali a tema, inizio ore 18.30, saranno presiedute, alternativamente, dai vari parroci delle parrocchie del comprensorio jonico.
I festeggiamenti, organizzati dall’arciprete, don Francesco Broccio, con il supporto di un Comitato parrocchiale, si concluderanno la prima Domenica di settembre 2022 con la solenne Funzione Eucaristica, alle ore 10.30, presieduta da Sua Eccellenza monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della diocesi di Messina, con la partecipazione delle autorità civili e militari e le varie Associazioni Parrocchiali. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, secondo tradizione, la processione del Simulacro di Santa Rosalia per le vie delle frazioni di Rina e Contura. Al rientro del corteo, la Santa Messa celebrata dal parroco, don Francesco Broccio, concluderà i festeggiamenti in onore della “Santuzza” come viene definita dai fedeli e devoti del luogo. Di seguito il programma:

1 COMMENT

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P