22.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 24, 2021
spot_img
HomeAttualitàRoccalumera: chi sono gli incivili?

Roccalumera: chi sono gli incivili?

Roccalumera – Gli amministratori comunali sono passati all’attacco contro gli incivili che continuano a buttare i rifiuti sui marciapiedi, invece di sistemarli negli appositi mastelli. Ma è scoppiata al contempo una accesa polemica, perché tante famiglie hanno casa in affitto per dieci quindi giorni e non sanno cosa fare e, per non lasciare l’umido in casa che sprigionerebbe puzza indescrivibile, sistemano i rifiuti in un sacchetto di plastica e lo mettono davanti la porta. Ed è successo che gli operai (della ditta Lts Ambiente che ha in appalto il servizio raccolta rifiuti), hanno svuotato i mastelli e lasciato per terra i sacchetti stracolmi di rifiuti. Da un lato servizio a regola d’arte, dall’altro lato degrado del paese e contestazioni. L’amministrazione Argiroffi, il cui Comune da poco è stato insignito della bandiera blu, tiene al decoro del territorio, e così si è scagliato contro gli incivili. Ed è sorto un polverone indescrivibile. In molti a prendersela col sindaco e compagni. Anche la minoranza in una nota a firma dei quattro consiglieri, ha contestato i “toni dispregiativi” della maggioranza, che ha subito specificato che “gli unici a doversi vergognare sono gli autori di simili incivili comportamenti”. In spiaggia, nei locali pubblici, in piazza non si parla d’altro. Una polemica che si trascinerà per tutta l’estate.

3 COMMENTS

  1. Le violazioni commesse nel conferimento dei rifiuti vanno contestate senza ombra di dubbio al proprietario dell’immobile. Dunque in questa problematica per i turisti incivili ospitati nelle abitazioni non c’entra affatto. Solo coloro che transitano o vengono a Roccalumera per fruire della balneazione sono soggetti alle regole della civile convivenza che debbono essere osservate e fatte osservare dalle ff.oo. alla stessa stregue del divieto di sosta o altro.

  2. Il proprietario di seconda casa a Roccalumera paga l’IMU e la TARSU ed è soggetto all’osservanza delle regole esattamente come il residente.

  3. Si va bene però incivili non sono solo i vacanzieri di passaggio ma anche alcuni abitanti in alcuni condomini , tipo sol viale delle regioni , in via piccolo torrente Pagliara, non ò decoroso affacciarsi al balcone e vedere una mini discarica con gatti che fanno pranzo e cena , un fetore nauseabondo , quando va bene tali rifiuti rimangono dalla Domenica a sabato prossimo sempre sperando nella buona volontà di qualche operaio che li raccoglie, ho fatto foto reclami ai vigili urbani al Signor Sindaco senza risultato , QUESTA è RTOCCALUMERA PURTROPPO , anche il depuratore non scherza un fetore nauseabondo ma gli amministratori non lo sentono.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P