20.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeAccade OggiBonus rottamazione tv, scatta dal 23 agosto. Come ottenerlo

Bonus rottamazione tv, scatta dal 23 agosto. Come ottenerlo

Ci siamo. Scatta il bonus rottamazione per l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terrestre. A breve sarà pubblicato un elenco dei negozi che applicano l’agevolazione, pari al 20% del prezzo, per un massimo di 100 euro.

Per fruire dell’agevolazione è necessario essere residenti in Italia; rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018; essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione. Ovviamente, dell’ultimo requisito, sono esonerati i cittadini che per motivi di età non pagano il canone.

Per la rottamazione del vecchio apparecchio, non conferme ai nuovi standard, ci sono due alternative: direttamente dove si acquista il nuovo televisione, oppure, la seconda modalità che lo stesso consumatore provvede a smaltirlo in una discarica autorizzata.

Il bonus rottamazione tv può essere richiesto da tutti senza limiti di Isee. Spetta un solo bonus per ogni codice fiscale di persone in possesso dei requisiti.

I fondi non sono sufficienti per tutti, la dote stanziata di 100 milioni di euro, copre una platea bassissima di consumatori potenzialmente interessati.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P