17.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Maggio 16, 2022
spot_img
HomeAttualitàTicket parcheggi: Asm ora versa puntualmente al Comune di Taormina

Ticket parcheggi: Asm ora versa puntualmente al Comune di Taormina

TAORMINA – Asm Taormina si conferma al passo con i pagamenti del ticket dei parcheggi rispetto ai ritardi e alle polemiche del passato. Con apposita determina a firma del direttore generale, Nunzio Priolo, è stato formalizzato nelle scorse ore il versamento del ticket di ingresso ai parcheggi riguardante il mese di febbraio. La cifra non è particolarmente significativa e l’importo è di 10 mila euro, ma, come detto, è un segnale che la municipalizzata lancia nella direzione di una maggiore puntualità nei rapporti con il Comune.
La questione era stata sollevata di recente dal Collegio Revisori dei Conti del Comune, che aveva rilevato i ritardi dell’azienda, sollecitando l’agente contabile ad “una maggiore rapidità nei pagamenti” e specificando che lo stesso – cioè Asm – “quando incassa è obbligato entro 15 giorni al massimo a fare il versamento”. Asm ha versato il mese di gennaio corrispondendo all’ente locale una cifra pari a 14 mila euro e ora è la volta del mese di febbraio. In precedenza Asm aveva anche corrisposto alcune mensilità dell’anno appena trascorso per un importo totale di 78 mila euro e regolarizzato anche il versamento di un saldo ticket dell’anno 2021 pari a 6 mila euro. Proprio sul ticket dei parcheggi, il Consiglio comunale di recente ha deliberato l’estensione delle strutture in cui verrà applicato il pagamento di questo balzello da un euro anche ai parcheggi privati. Affinché ciò si concretizzi servirà adottare ora un regolamento comunale che dovrà disciplinare la materia. E’ un passaggio che si dovrebbe definire al più presto, in vista della stagione turistica alle porte.

1 COMMENT

  1. Risultato raggiunto con grandi difficoltà tecniche ma con un impegno ancora più grande del personale addetto che è riuscito, con tanto entusiasmo e serietà, a superare anche questo ostacolo.
    La marcia verso la normalità continua inarrestabile.
    Grazie!

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P