24.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img
HomeAttualitàS.Teresa blindata. Carabinieri e vigili controllano "un paese paralizzato". La protesta dei...

S.Teresa blindata. Carabinieri e vigili controllano “un paese paralizzato”. La protesta dei commercianti

S.Teresa blindata, non si può entrare né uscire a meno che per esigenze di lavoro e sanitarie. Carabinieri, polizia, vigili urbani, polizia metropolitana e  associazione carabinieri in congedo sono all’entrata e all’uscita del paese, sul lungomare e lungo la via Regina Margherita e Francesco Crispi. Chiuse tutte le attività commerciali, tranne per asporto, con eccezione per edicole, tabacchini, farmacie e supermercati. Un duro colpo per i cittadini e soprattutto per bar, ristoranti e pizzerie. I titolari sono sul piede di guerra. La zona rossa resterà operativa fino al 26 maggio. Con tutte queste precauzioni, però continuano ad aumentare i contagi, arrivati a quota 60 e ancora la curva tende a salire. “Non ci voleva” hanno dichiarato più persone, il paese è paralizzato. E le proteste incalzano .

Il sindaco Danilo Lo Giudice ha dichiarato: “Da oggi e fino al 26 maggio saranno presidiati quotidianamente gli ingressi del paese zona nord e zona sud dalla polizia locale. I controlli dinamici all’interno della comunità verranno effettuati dalle forze dell’ordine (polizia, carabinieri e polizia metropolitana). Rispettiamo le regole e ne verremo fuori! Al contempo l’unico rimedio fondamentale per sconfiggere il Covid sono i vaccini per cui, come sta avvenendo, invito la comunità a vaccinarsi. Solo così potremmo ripartire in assoluta sicurezza”.

2 COMMENTS

  1. benissimo, vacciniamoci, Ma allora perchè non permettere ai già vaccinati di muoversi senza limitazioni? Non sarebbe un ottimo incentivo a vaccinarsi?

  2. Anche senza vaccinati si muovono liberamente, la zona rossa è solo per le attività commerciali basterebbe mettere 2 vigili sulla passerella e 2 sul ponte a furci, tutti in giro i ragazzi postando foto su fb. Vergogna la prossima zona rossa sarà s. Alessio dove tutti i ragazzi di s. Teresa stanno affollando i locali per bere un drink

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P