24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportFORMAZIONE IDEALE STAGIONE 2009/2010

FORMAZIONE IDEALE STAGIONE 2009/2010

Si sta completamente concludendo la stagione calcistica 2009/2010. Un’annata particolarmente felice per le compagini joniche dato che Sportinsieme, A.Roccalumera, Furci ed Antillese hanno conquistato il salto di categoria ed ancora c’è anche il Taormina che giocherà la finale play-off a Villafranca. E’ giusto adesso diramare la formazione ideale della stagione quasi conclusa in base anche ai voti presi nelle formazioni ideali settimanali.

 

1) Muscolino A. – Antillese: Ha contribuito alla vittoria play – off con un campionato pieno di parate strepitose, il prossimo anno dovrebbe restare all’Antillese, ma il Furci è una ipotesi reale per lui che è un furcese.

 

2) Alesci A. – Casteltaormina: La sua squadra non ha vinto i play – off, ma lui si è dimostrato uno dei difensori più forti in assoluto.

 

3)Lo Re G. – Sportinsieme: Forte di testa, impetuoso negli anticipi e diligente tatticamente, cosa si può pretendere di più da lui. Decisivo nel primo posto dello Sportinsieme. Probabilmente il prossimo anno andrà a rinforzare il Furci.

 

4)Ucchino D. – Robur: Efficiente in tutti i ruoli, decisivo spesso con i suoi gol. Un esterno difensivo che fa 7 reti dove si trova. Il prossimo anno resterà sicuramente alla Robur.

 

5) Risiglione F. – Sportinsieme: Un centrocampista completo, che distrugge ed imposta con facilità. Un giocatore che farà la differenza anche in promozione con lo Sportinsieme.

 

6) Costa K. – Antillese: Un campionato importante per lui che ha contribuito in maniera fondamentale alla conquista della prima categoria. I suoi guizzi hanno fatto impazzire i numerosi tifosi presenti al campo di Antillo. La prossima stagione resterà nell’Antillese, a meno che non nascerà una nuova squadra di terza categoria a Limina e lui, liminese doc, difficilmente potrà dire di no.

 

7) Romeo G. – Nizza: Un motorino nel centrocampo del Nizza. Temibile sui calci piazzati , difficilmente arginabile in velocità, ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza, anzi ai quasi play – off del Nizza con prestazioni eccellenti. Molte richieste per lui anche da parte di società di promozione.

 

8) Cutroneo F. – Furci: Se il Furci ha fatto due promozioni in due anni lui è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti. Anzi forse è considerato il miglior calciatore della squadra e quando è in forma lo è con lanci millimetrici e punizioni all’incrocio dei pali, chiedere al portiere del Saponara che in semifinale play – off è stato superato da una punizione bomba. Anche per lui tante richieste da squadre di promozione e prima categoria.

 

9) Prestipino M. – Trappitello: Ha cambiato due squadre questa stagione ed i gol li ha sempre fatti. Nei derby si esalta. All’andata giocava nel Taormina ed ha segnato su punizione contro il Trappitello. Al ritorno ha invertito le maglie e le reti sono state addirittura due. Dodici gol nel campionato di promozione, il prossimo anno potrebbe andare in eccellenza o serie d.

 

10) Nassi A. – D.Gaggi: Capocannoniere del campionato di prima categoria. Un giocatore che si è dimostrato un autentico spauracchio delle difese avversarie.  Il suo valore lo ha ampiamente dimostrato nelle due gare contro la regina del torneo, ovvero lo Sportinsieme, segnando due reti all’andata e due al ritorno ad una difesa che ha subito pochissimi gol.

 

11) Crementi T. – A.Roccalumera: Le sue accelerazioni sono state spesso incontenibili. Ha realizzato parecchi gol, ma quello che lo distingueva di più sono state proprio le sue caratteristiche galoppate che mettevano in difficoltà i difensori che facevano fatica a stargli dietro. Sarà il punto di forza dell’Atletico Roccalumera in prima categoria.

 

Allenatore: Mimmo Ucchino – Nizza: Se è l’allenatore più conteso del mercato un motivo ci sarà. La stragrande maggioranza degli amanti del calcio pensavano che il Nizza difficilmente si sarebbe salvato. Ma non hanno fatto conto che in panchina c’era lui. Risultato: a fine stagione la squadra è arrivata settima a pochi punti dai play-off.  Merito dei giocatori è vero, ma il tecnico ha dimostrato che venti e più anni di esperienza in panchina servono a tanto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P