19.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Maggio 7, 2024
HomeCulturaDOPO SUCCESSO DI ROMA SBARCA IN SICILIA TIZIANO FERRO

DOPO SUCCESSO DI ROMA SBARCA IN SICILIA TIZIANO FERRO

Dopo il grande successo della due giorni romana, con più di 40 mila fan ad assiepare le tribune e l’erbetta dello Stadio Olimpico, sbarca in Sicilia il nuovo Tour di Tiziano Ferro in versione estiva ed ‘out door’. Le tre tappe siciliane vedranno l’artista romano esibirsi al Velodromo ‘Paolo Borsellino’ di Palermo, al Teatro Antico di Taormina (giovedì 2 luglio) ed al Teatro Valle dei Templi di Agrigento (sabato 4 luglio).

Ferro si appresta quindi a presentare anche in Sicilia il Tour della svolta, del salto di qualità. Al quarto album, al quarto Tour, dopo la conferma di ‘campione d’inverno’ con il pop ‘autorale’ di ‘Alla mia età’, il nuovo obiettivo di Tiziano Ferro è quello di far coincidere nel suo spettacolo qualità e divertimento. Così come dimostrato all’Olimpico, con un live di puro intrattenimento pop, ma dai contenuti ‘autorevoli’.

Tiziano Ferro ha dalla sua l’inequivocabile merito di aver aperto, per primo in Italia, il filone del ‘pop d’autore’, già affermato internazionalmente. Le sue canzoni piacciono generalmente a tutti, si fanno ascoltare con attenzione. Non a caso alla ‘sua età’, 29 anni, è tra i pochissimi artisti che possono annoverare ben 15 canzoni di grande successo, tutte hits riconosciute anche dai più esigenti in fatto di musica. Canzoni che sono entrate nel cuore dei fan e con le quali sono cresciuti.

 Saranno tutte incluse nella scaletta del suo nuovo concerto. Con due novità riservate al live estivo: la ‘nuova’ ‘Assurdo pensare’ e ‘Non ti scordar mai di me’, scritta da Ferro per Giusy Ferreri e da lui ora interpretata per la prima volta. Tra le tante sorprese in scaletta, anche un duetto con un Franco Battiato che farà ‘capolino’ in scena da un maxi-schermo. A Roma ci fu l’effetto sorpresa con il duetto con Fiorella Mannoia.

Nella playlist dello show una ‘gran fetta’ della sua ultima fatica discografica che Ferro ha pubblicato nel novembre scorso e le sue hits più note e trascinanti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp