15.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportSporting Club Giardini - Sparagonà 4 - 1

Sporting Club Giardini – Sparagonà 4 – 1

Marcatori: 14’ e 67’ Leonardi, 16’ Casablanca, 21’ Ferrara, 89’ Noce.

Sporting Club Giardini: Venuto, Lumia, Ferrara ( 84’ Campione), Sterrantino, Del Popolo, Canniz- zaro, Leonardi, Sgroi (80’ Tizzone), Noce, Monfor- te, Corica. All. Cannata.

Sparagonà: De Clò, Naccari, Sciarrone, Vittorio, Trimarchi, Crisafulli, Carnabuci, Smiroldo, Canna- ta (72’ A. Casablanca), E. Casablanca, Chillemi. All. Famulari

Arbitro: Viglianesi di Catania.

Giardini Naxos – Tutta Giardini Naxos festeggia, in una giornata dav- vero storica, un doppio risultato calcistico: la promo- zione dello Sporting Club Giardini in Prima categoria, e, la conquista della salvezza del Giardini Naxos. La vittoria sullo Sparagonà, formazione venuta a Giardi- ni con la voglia di vincere, si materializza comunque fin dai primi minuti di gioco quando la coppia d’attac- co Noce-Leonardi tenta di “stuzzicare” un’anticipa- zione di interventi del portiere De Clò. Allo scoccare del 14’ un angolo battuto da Noce, colpisce il legno e torna in campo, in posizione centrale arriva Leo- nardi che spinge nel sacco. Neanche il tempo di gioire che gli ospiti riacciuffano il pari, al 16’, il ca- pitano E. Casablanca fugge in contropiede e aspet- ta l’uscita di Venuto per trafiggerlo. La compagine del presidente Caggegi è colpita a freddo e reagi- sce in cinque minuti con Ferrara che conquista palla a centrocampo s’invola e dal limite fa parti- re un “bolide” che supera De Clò. Un gol da cine- teca, insomma. Da qui in poi per la capolista Spor- ting Club si spiana la strada della promozione con altri due reti al 67’, ancora Leonardi di testa e all’ 89’, con una “rasoiata” di Noce, mentre Monforte all’70’ su calcio di rigore concesso dall’arbitro tira direttamente sul palo. L’espulsione di Naccari, la- scia i suoi compagni in 10. All’83’ Monforte tira ma De Clò salva col piede. All’87’ ancora Saro No- ce, calca debolmente sul portiere. Al triplice fi- schio scattano i festeggiamenti con giocatori, dirigenti e tifosi in campo per la meritata Pro- mozione in Prima categoria.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp