21.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàS. Teresa. Lavori nell'area ex Stat, Lo Giudice: "Il mercato si farà"...

S. Teresa. Lavori nell’area ex Stat, Lo Giudice: “Il mercato si farà” | FOTO

S. TERESA – “Il mercato si farà”. Ne è sicuro il sindaco Danilo Lo Giudice dopo le polemiche di due settimane fa e la protesta di un gruppo di operatori commerciali non soddisfatti per il nuovo posizionamento degli stalli. “Non sono abituato a dare alibi a chi vuol tentare di mostrare i muscoli, come fatto per altro meno di 15 giorni fa quando alcuni operatori del mercato hanno deciso di bloccare la rotonda in occasione del mercato quindicinale”, ha spiegato il primo cittadino annunciando i lavori di sistemazione delle fasce laterali all’interno dell’area ex Stat.

Gli interventi, dal costo di circa 5mila euro, sono stati assegnati ad una ditta di S. Teresa. “Siamo a lavoro per assolvere agli impegni presi in occasione della riunione fatta con gli operatori lunedì scorso – ha spiegato Lo Giudice – con la sistemazione delle zone laterali dove sicuramente era più che indispensabile intervenire per consentire anche all’utenza stessa di non avere problemi con passeggini o per chi ha problemi di disabilità”.

Completati questi interventi, per il primo cittadino non dovranno esserci più scuse. “Sono certo che domani il mercato potrà regolarmente svolgersi con buona pace di tutti e chiudendo così definitivamente la questione. Se poi c’è ancora qualcuno che non comprende, beh a quel punto non sarò io consequenziale ma dovranno essere altri a decidere diversamente”. Il sindaco ha ribadito che la priorità dell’Amministrazione è quella di “liberare l’arteria viaria dal mercato quindicinale al fine di eliminare i disagi dei cittadini così come anche delle numerose attività commerciali e artigianali presenti nella via torrente Agrò”.
“Attività che – ha concluso Lo Giudice – finalmente potranno dire addio ai mercoledì da incubo dopo quasi 20 anni. Era un impegno che avevamo assunto e in quanto tale sarà mantenuto. Ognuno faccia la sua parte nel rispetto dei ruoli e soprattutto della comunità dove si è ospiti”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp