17.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàS.Tereasa di Riva - Riqualificazione campetto Torrevarata

S.Tereasa di Riva – Riqualificazione campetto Torrevarata

SANTA TERESA DI RIVA – L’ing. Onofrio Crisafulli, dell’Ufficio Tecnico comunale, ha predisposto un progetto esecutivo per la riqualificazione del campo sportivo di Torrevarata, che parteciperà al bando emesso dalla Presidenza del cosniglio dei Ministri “sport e periferie” 2018. Il bando scade il 17 dicembre.  La giunta ha nominato responsabile del procedimento (Rup) il geom. Francesco Pagano.

Si tratta dei lavori di trasformazione della pista di pattinaggio realizzata in via Diaz a Torrevarata in un campo di calcetto mediante realizzazione di muri di sostegno in via Diaz. La spesa ammonta a 360mila euro.

Nel marzo dell’anno scorso il Comune aveva deciso di demolire la pista di pattinaggio e realizzare un campo di calcetto, investendo una somma del proprio bilancio di 175mila euro. Quando tutto era pronto per bandire la gara di appalto, ecco che si scopre  che le misure previste nel progetto non erano regolamentari. Il sindaco ha chiesto la modifica dell’elaborato progettuale, riguardante in particolare la misure della superficie di gioco in erba sintetica. Il progetto prevede infatti un campo da calcetto con dimensioni di 30,10 x 13,70 metri, misura non regolamentare quantomeno in larghezza secondo le norme della Federazione Italiana Gioco Calcio, e alla luce dell’acquisizione dell’area limitrofa da parte del Comune, dove è stata già realizzata una strada di collegamento tra le via Armando Diaz e la via Cimitero, il primo cittadino ha invitato l’Ufficio Tecnico ad adeguare l’elaborato alle misure previste dalla Figc-Divisione Calcio a Cinque, ossia minimo 25×15 metri. Da qui la necessità di realizzare muri di contenimento per allargare la superficie.

Il campo da calcetto a Torrevarata è stato voluto dall’Amministrazione comunale per valorizzare e riqualificare la zona dove è prevista la sua realizzazione ma soprattutto per far sì che S. Teresa abbia il primo campetto comunale mdi calcetto di cui fino ad oggi è stata sprovvista.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp