16.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 5, 2024
HomePoliticaSANTA TERESA: NOTA DELL'EX ASSESSORE DOMENICO ALLEGRA

SANTA TERESA: NOTA DELL’EX ASSESSORE DOMENICO ALLEGRA

Santa Teresa di Riva – In qualità di ex assessore al Bilancio nel comune di Santa Teresa di Riva e come membro del locale Gruppo Udc, a seguito dei noti e recenti avvicendamenti registrati all’interno della giunta comunale ritengo doveroso nei confronti dei miei concittadini esprimere il mio giudizio altamente negativo per i risultati ottenuti sino ad oggi dall’amministrazione comunale, primi tra tutti il mancato rispetto del patto di stabilità e il tanto decantato cambiamento.

 

Voglio sottolineare che dopo solo un anno e mezzo dalle elezioni sono stato invitato e sollecitato a rassegnare le dimissioni per favorire l’inserimento in giunta della componente dell’On. Briguglio, il quale non avendo ottenuto rappresentanti in consiglio era riuscito con la tecnica del VU CUMPRA’  a recuperare tre consiglieri, due di minoranza e uno di maggioranza.

Il sindaco ha ritenuto necessario ed urgente questo avvicendamento , giustificandolo con grandi prospettive per il nostro comune, quali nuovi progetti, finanziamenti, fondi europei, etc. etc… per milioni di euro.

Invece nel mese di luglio, dopo quasi due anni dalle mie dimissioni, l’assessore subentrato si è inaspettatamente dimesso, sostituito dall’insegnante Carmelino Lombardo, personaggio dello stesso gruppo politico semisconosciuto a Santa Teresa.

A ciò va aggiunto che mentre in un solo anno e mezzo con l’impegno del nostro gruppo politico abbiamo portato al comune di Santa Teresa di Riva i fondi relativi all’adeguamento strutturale della scuola media L. Petri, alla riqualificazione ambientale del torrente Porto Salvo, alla ristrutturazione delle piazzette sul lungomare ed al miglioramento delle aule del liceo scientifico, il resto delle componenti presenti in consiglio non ha prodotto nessun risultato concreto tranne lo sforamento del patto si stabilità che comporterà gravissime ripercussioni sulle attività del comune.

In conclusione, mi auguro che l’amministrazione comunale, almeno nel prossimo anno, riesca a recuperare il tempo perduto e faccia giungere questa pioggia di milioni di euro per il bene dell’intera comunità cittadina.

 

Tanto dovevo ai miei concittadini.

 

Domenico Allegra, ex assessore al bilancio

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp