14 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomePoliticaGiuseppe Conte lunedì 15 aprile a Messina. Parlerà con i cittadini del...

Giuseppe Conte lunedì 15 aprile a Messina. Parlerà con i cittadini del Ponte sullo Stretto

Il leader del M5S Giuseppe Conte lunedì 15 aprile sarà in visita a Messina. A dare l’annuncio il deputato regionale Antonio De Luca, capogruppo all’Ars del MoVimento 5 Stelle e la senatrice Barbara Floridia “nel giorno in cui – spiegano i due esponenti pentastellati – è stato reso pubblico l’elenco con i riferimenti catastali ed i nominativi delle centinaia di persone che subiranno l’esproprio delle abitazioni per espletare i lavori per il Ponte sullo Stretto”.

L’ex premier Conte sarà in città a partire dalle ore 16.00 “per incontrare i cittadini e parlare delle devastanti conseguenze sul territorio causati da quest’opera” proseguono i due rappresentanti grillini. “La presenza a Messina del nostro leader conferma l’attenzione a livello nazionale nei confronti della nostra città, che rischia di essere smantellata per far spazio ai cantieri del Ponte. C’è bisogno di chiarezza su quanto sta accadendo – concludono – e dobbiamo stare accanto ai cittadini che rischiano di perdere la propria casa”.

La notizia dell’avvio delle procedure per gli espropri per la costruzione del Ponte ha acceso fortemente gli animi nelle ultime ore sia nella comunità messinese che sul fronte politico, regionale e nazionale.

Conte sarà accompagnato molto probabilmente da Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi e attuale presidente onorario della fondazione Caponnetto e candidato capolista del M5S in Sicilia in vista delle prossime Europee.

Leggi anche: Ponte sullo Stretto, al via la procedura per gli espropri

I piu' letti

P