La Valdinisi vince ma non basta. La Jonica passa il turno in Coppa Italia | Highlights, interviste e foto

La Valdinisi vince ma non basta. La Jonica passa il turno in Coppa Italia | Highlights, interviste e foto

La Jonica non riesce a replicare la vittoria in Coppa Italia dell’andata sulla Valdinisi che, oggi, al Bacigalupo di Taormina, si è imposta per una rete a zero grazie alla marcatura di Principato. In virtù del risultato ottenuto sul comunale di Roccalumera la squadra del presidente Saglimbeni passa il turno. Per Costantino oggi problemi di formazione vista l’indisponibilità di Sanfilippo e Marchiafava.

Il tecnico campano è stato costretto a spostare due centrocampisti come difensore centrale e terzino sinistro schiera. Dall’altro lato Parisi viste le non perfette condizioni di Ivan Briguglio dà spazio a Principato. La Valdinisi cerca di essere aggressiva dai primi minuti ma la prima occasione da rete è per i padroni di casa che, al 9’, sfiorano il palo con Alessio Savoca. Qualche minuto più tardi è Simoni che di piede si oppone al diagonale di La Forgia. Gli ospiti si rendono pericolosi al quindicesimo. Gaeta verticalizza per Mento. L’attaccante, da posizione ravvicinata, trova Gugliotta pronto a deviare in angolo. È il preludio al gol. Infatti, al 27’, Principato dal limite, complice una deviazione di un difensore santateresino trova la rete. Galvanizza dal vantaggio la Valdinisi cerca il raddoppio ma Herasimenko e compagni non si fanno sorprendere. Nella ripresa mister Costantino butta nella mischia il neo attaccante Ortiz. È sempre la Valdinisi a cercare con insistenza la via del gol. Le squadre si allungano e nonostante lo spazio tra le linee il risultato rimane invariato. 

Jonica - Valdinisi 0-1

Jonica: Gugliotta 6, Smiroldo 6 (53’ Longo 6), Trovato 6,5 (79’ De Clò s.v.), Herasimenko 6, Savoca G. 6,5, Cardia 6, Savoca A. 6,5 (86’ Marchiafava s.v.), Ferraro 6, La Forgia 6 (54’ Ortiz 6), Ninkovinc 6,5, Gallardo 6. All. Costantino 6

Valdinisi: Simoni 6,5, Briguglio A. 6, Triolo L. 6 (76’ Briguglio I. s.v.), Speranza 6 (19’ Munafò 6), Gaeta 6 (68’ Lombardo 6), Riposo 6, Muscarà, Cintorrino 6 (76’ Roberti s.v.), Principato 7, Mazzullo 6, Mento 6. All. Parisi 6,5.

Arbitro: La Paglia di Enna 6,5

Marcatore: 27’ Principato

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice V6T qui sotto: