24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSport1a Categoria, play off: Il Casalvecchio nel recupero supera 3 a 2...

1a Categoria, play off: Il Casalvecchio nel recupero supera 3 a 2 il Città di Santa Teresa ed approda in finale

Santa Teresa di Riva – Con una rete nei minuti di recupero di Marco Nipo il Casalvecchio si è aggiudicato la semifinale play off sconfiggendo in un derby molto combattuto il Città di Santa Teresa. Una partita che ha rispettato le aspettative. Squadre ben organizzate e atleticamente preparate. Ne è nato un match con tante reti ed azioni da gol. A partire forte sono stati i santateresini, i quali grazie ad una rete di Smiroldo si sono portati subito in vantaggio. Alla compagine di mister Spadaro, essendo arrivata sotto in classifica, serviva necessariamente la vittoria. Il gol mette in discesa le cose per De Salvo e compagni. Primo tempo dove i casalvetini hanno cercato di pareggiare le sorti dell’incontro ma la retroguardia rossonera ha fatto sempre buona guardia. Ripresa però con il pronto pareggio dei ragazzi di Miuccio. Punizione di Cicala dove Manuli è il più lesto a depositare in rete. Uno a uno ma questo è solo l’inizio. La ripresa è stata decisamente spettacolare. Al 57’ ancora Smiroldo con una precisa conclusione ha superato Montesanti e riportato in vantaggio il Città di Santa Teresa. Un minuto dopo Costa ha nuovamente rimesso le cose a posto per il Casalvecchio. Due a due incredibile. Rossoneri che hanno avuto una buona occasione con Ferraro al 79′ ma Montesanti ha sventato la minaccia. Quando tutto sembrava destinato ai tempi supplementari la zampata vincente del neo entrato Nipo, il quale ha superato Gugliotta e siglato il tre a due definitivo tra il tripudio dei sostenitori locali, soprattutto gli “Warriors” ovvero la tifoseria casalvetina. Un risultato che porta la compagine del presidente Cicala in finale play off, dove domani sarà ufficiale la sfidante ovvero chi perderà dallo spareggio promozione tra Santa Venerina ed Akron Giarre. Un traguardo prestigioso per la società ionica che disputerà la partita più importante e prestigiosa della propria storia.

Semifinale play off

Casalvecchio – Città di S.Teresa 3 – 2

Marcatori: 6’ e 57’ Smiroldo, 51’ Manuli, 58’ Costa, 93’ Nipo.

Casalvecchio: Montesanti, Ferraro, Vaccaro, Cicala, Manuli, D’Amico R., Torsevia, Chirillo, Saglimbeni, D’Amico L., Costa. All.: Miuccio.

Città di S.Teresa: Gugliotta, De Luca, Colloca, Gaeta, Santisi, Scarci, Smiroldo, Stracuzzi, Ferraro, De Salvo, La Forgia. All.: Spadaro

Arbitro: Marino di Acireale

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P