24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportEccellenza - Domenica a S.Teresa Jonica Fc-Modica, una partita che vale una...

Eccellenza – Domenica a S.Teresa Jonica Fc-Modica, una partita che vale una stagione

Mancano meno di 24 ore alla gara valevole per la penultima giornata del campionato di calcio di Eccellenza, girone B, che molto probabilmente deciderà le sorti della stagione per la Jonica Fc di S.Teresa di Riva. Al nuovo comunale di Bucalo domenica alle ore 16.30 i giallorossi ospiteranno il Modica, attualmente terza in classifica con 53 punti.
Per i ragazzi allenati da mister Enzo Famulari insieme a Giovanni Ruggeri è quasi obbligatorio vincere. La Jonica si trova al momento al quarto posto in graduatoria davanti al Milazzo, seppur appaiati entrambi a 46 punti. Deve fare di tutto per mantenere la posizione attuale, a prescindere dall’ipotesi che il Paternò (seconda in classifica nello stesso girone) possa vincere la finale della Coppa Italia Dilettanti, successo che garantirebbe i play off alla Jonica.
Il Modica è uno degli avversari più temibili, una squadra costruita per andare in serie D. All’andata la Jonica uscì battuta per 2 a 1 nei minuti finali, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Dopo una fase intermedia di stagione un po’ claudicante, il Modica nelle ultime giornate si è scatenato. Ben dodici reti nelle ultime due gare, con il centravanti Luca Savasta sempre più cannoniere con 20 gol all’attivo.

Sarà un incontro che metterà a dura prova l’attenta difesa della Jonica, una delle più organizzate e meno perforate del campionato. C’è grande entusiasmo tra i giocatori, nello staff, tra i dirigenti e i tifosi giallorossi. La squadra ha lavorato bene in settimana. C’è il rammarico di non poter contare su due pedine fondamentali nel reparto di centrocampo come il fantasista De Jesus e il regista juniores Baldè. C’è anche qualche affaticato nel reparto offensivo, per questo motivo è pronto a scaldarsi Carastoian che potrebbe partire titolare. (foto Giuseppe Zanghì)

(Dario Rinaldi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P