25.2 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeMessinaAlberto Angela con la troupe Rai al Parco di Tindari per un...

Alberto Angela con la troupe Rai al Parco di Tindari per un progetto televisivo ‘top secret’

Nei giorni scorsi l’area archeologica di Tindari ha accolto un ospite d’eccezione: Alberto Angela. Il noto divulgatore scientifico, ideatore e conduttore di programmi televisivi di successo come “Passaggio a Nordovest”, “Noos”, “Meraviglie” e “Ulisse, il piacere della scoperta”, è giunto a Tindari, accompagnato dal suo staff e da una troupe della Rai, per intraprendere un nuovo entusiasmante viaggio alla scoperta di storie “senza tempo”. Durante la visita, Alberto Angela si è soffermato nell’area del decumano centrale, della Basilica e delle terme, per poi dirigersi all’Antiquarium e al suggestivo teatro greco-romano.

Al termine delle riprese ha incontrato l’architetto Anna Maria Piccione, direttrice del Parco Archeologico di Tindari, con la quale ha intrattenuto una piacevole conversazione sulla bellezza di Tindari e dei suoi paesaggi mozzafiato, sugli inestimabili tesori archeologici che il sito custodisce e sull’importanza della tutela, della conservazione e della divulgazione di un patrimonio storico, artistico, archeologico e paesaggistico così eccezionale.

«È stato entusiasmante vedere Alberto Angela muoversi affascinato tra i resti dell’antica Tindari; siamo onorati – è il commento della direttrice Anna Maria Piccione – di aver ricevuto questa visita così gradita e orgogliosi dei commenti positivi sullo stato di manutenzione e conservazione del sito». All’incontro era presente anche la direttrice artistica del Parco Archeologico, Anna Ricciardi.

Rimane “top secret” il progetto televisivo a cui Alberto Angela sta lavorando con il suo staff e che includerà anche Tindari. Di certo sarà un’importante vetrina per il sito e per l’intero Parco Archeologico.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P