24.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportIl giovane pilota di Roccalumera Andrea Campagna secondo sul circuito di Varano

Il giovane pilota di Roccalumera Andrea Campagna secondo sul circuito di Varano

Inizio di stagione positivo per il pilota di Roccalumera Andrea Campagna, che nel primo round stagionale del Trofeo Predator’s – Formula X Racing Weekend, andato in scena a Varano de’ Melegari (Pr), si è messo in mostra sin da subito facendo registrare il secondo tempo nelle prove libere ufficiali. In qualifica ha fatto segnare nuovamente il secondo tempo a soli 0.019 millesimi dalla pole position; ció gli ha permesso di scattare dalla prima fila in gara 1, in una griglia composta da 29 vetture, e dopo una gagliarda prestazione Andrea è riuscito a salire sul podio in seconda posizione, iniziando la stagione con un prestigioso risultato.

In gara 2, il pilota siciliano è partito dalla quinta posizione per via dell’inversione dei primi sei piloti arrivati nella gara della mattina. Stavolta però, nonostante una buona partenza, il pilota del team Nem Racing è rimasto imbottigliato nel gruppo nelle fasi iniziali e caotiche della gara, e dopo essere stato allargato fuori pista in curva 3, è riuscito a concludere la gara, interrotta in anticipo per una bandiera rossa, in settima posizione, non permettendogli di sfruttare al massimo le performance della vettura e di recuperare qualche posizione.

A conclusione della gara Andrea Campagna ha dichiarato: “È stato un ottimo weekend, siamo partiti con il piede giusto. Sono molto soddisfatto del secondo posto in gara 1 che mi ha permesso di guadagnare buoni punti per il campionato e di aver sfiorato la pole position in qualifica. Peccato soltanto per non aver replicato il podio anche nella seconda gara del pomeriggio. Ci tengo a ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e per avermi dato una macchina in grado di lottare per la vittoria”. Prossimo appuntamento stagionale il 25 e 26 maggio sul circuito di Magione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P