24.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeCronacaAmici da una vita, otto ex compagni di scuola di S.Teresa festeggiano...

Amici da una vita, otto ex compagni di scuola di S.Teresa festeggiano i 50 anni insieme

Sì conoscono dalle scuole elementari, classe d’età fine 1973-1974, e hanno deciso di festeggiare insieme il traguardo dei loro primi 50 anni, una delle tappe più importanti della vita. Così otto giovani neo cinquantenni di S.Teresa di Riva si sono dati appuntamento e si sono riuniti per celebrare questa particolare ricorrenza. Abbracci, racconti, sorrisi, confidenze, aneddoti e subito con la mente si è tornati indietro agli anni dell’adolescenza e della spensieratezza.
Loro sono Simona e Santi Scarcella, Manuela Gambadoro, Samuele Clementi, Lorena Toscano, Angela Di Bartolo, Rosita Parisi, Serena Sturiale. Fotografo d’eccezione Lele Briguglio.
Mezzo secolo insieme, senza perdersi mai di vista nonostante le esperienze di vita portino a volte lontano dalla terra dove si è nati. Le amiche hanno ricordato i miti delle ragazze degli anni ‘80-‘90, da Luis Miguel a Eros Ramazzotti, mentre i maschietti si sono tuffati sugli amarcord calcistici, dal campione del mondo Dino Zoff fino a Pietro Paolo Virdis.
La reunion si è conclusa con l’immancabile taglio della torta, tra nostalgia e leggerezza, con un soffio corale degli otto amici condito da un sottofondo musicale sulle note di Gloria Gaynor in ‘I Will Survive’, dei Quenn con ‘Don’t stop me now‘ per finire con gli intramontabili 883 con ’Hanno ucciso l’uomo ragno’.
(Dario Rinaldi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P