22.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSportGrande Elios Manzi, medaglia di bronzo con l’Italia per l’atleta santateresino agli...

Grande Elios Manzi, medaglia di bronzo con l’Italia per l’atleta santateresino agli Europei di Judo – VIDEO

Medaglia di bronzo per Elios Manzi e per l’Italia ai campionati Europei di Judo in corso a Zagabria. Il judoka santateresino è riuscito a conquistare il gradino piu basso del podio nella categoria 66kg al termine di una tiratissima finale per il terzo posto nel derby tutto italiano contro Matteo Piras. Manzi, che era stato sconfitto in semifinale dal turco Muhammed Demirel, ha avuto la meglio contro Piras grazie a un wazari a un minuto dalla fine dell’incontro. Il bronzo dell’atleta di S.Teresa di Riva è una delle due medaglie conquistate oggi dalla Nazionale italiana di Judo in Croazia.

Si tratta di un risultato importante e dal valore doppio per Manzi, classe 1996 e al rientro dopo un infortunio lo scorso autunno a un ginocchio, che continua così la corsa per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Per l’atleta delle Fiamme gialle, che vanta già altre due medaglie di bronzo in passato agli Europei, si tratterebbe nel caso della seconda partecipazione dopo i giochi olimpici del 2016 a Rio de Janeiro.

Soddisfazione per Manzi, che a fine gara si è abbracciato con i familiari, per la comunità di Santa Teresa e per Corrado Bongiorno, che è stato il suo maestro all’Airon Judo 90 e ora nello staff tecnico della Nazionale italiana.

Nulla da fare invece per il furcese Angelo Pantano, cat. 60 kg, eliminato agli ottavi dalla testa di serie n.2 del tabellone, l’azero Balabay Aghayev che non a caso poi ha conquistato la medaglia d’argento. Qualche rimpianto per il judoka furcese, che aveva superato brillantemente il primo turno per ippon l’ungherese Marton Andrasi. L’altro santateresino Lorenzo Rigano gareggerà domenica nella gara a squadre.

(Marta Galano)

Leggi anche: Judo, i santateresini Manzi e Rigano e il furcese Pantano agli Europei di Zagabria. Orgoglio siciliano

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P