22.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSportJudo, i santateresini Manzi e Rigano e il furcese Pantano agli Europei...

Judo, i santateresini Manzi e Rigano e il furcese Pantano agli Europei di Zagabria. Orgoglio siciliano

La riviera jonica messinese protagonista ai Campionati Europei di Judo in programma da giovedì 25 aprile a Zagabria, in Croazia. Elios Manzi e Lorenzo Rigano di S.Teresa di Riva e Angelo Pantano che vive a Furci Siculo sono tra i 21 nazionali azzurri impegnati a contendersi una medaglia contro i più forti judoka europei.
Manzi e Pantano parteciperanno alle gare individuali rispettivamente nella categoria 66kg e 60kg e sono in corsa per il pass olimpico. Rigano (90kg) è stato invece convocato per la gara a squadre che si disputerà domenica.
I tre judoka fanno parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ma sono cresciuti – ottenendo numerosi successi più volte raccontati sulla Gazzetta Jonica – nella palestra Airon Judo 90 del maestro Corrado Bongiorno, anche lui a Zagabria come componente dello staff tecnico della nazionale italiana.
Una delegazione che inorgoglisce non solo il maestro Bongiorno, ma la riviera jonica messinese e tutta la Sicilia. E conferma ancora una volta la prestigiosa tradizione delle palestre di judo di Furci Siculo.

Non solo l’Airon Judo 90, ma anche l’Asd Ippon club. La palestra dei fratelli Casale ha la sua punta di diamante in Elena Storione, la giovane judoka che continua a ottenere importanti risultati. Domenica scorsa ha partecipato a Lignano Sabbiadoro all’European Cup juniores piazzandosi al settimo posto nella cat. 52kg ed è stata convocata in Nazionale per svolgere il training camp. Il prossimo appuntamento sarà la European cup juniores in Croazia, domenica 5 maggio. Storione è in corsa per la qualificazione agli Europei e Mondiali juniores che si svolgeranno in estate, ad agosto e a settembre.
(Dario Rinaldi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P