"Resto al Sud". Sabato ad Alì e ad Alì Terme si parlerà di finanziamenti agevolati ai giovani

"Resto al Sud". Sabato ad Alì e ad Alì Terme si parlerà di finanziamenti agevolati ai giovani

"Resto al Sud". Sabato ad Alì e ad Alì Terme si parlerà di finanziamenti agevolati ai giovani

La comunità di Alì si prepara ad ospitare sabato 30 marzo un importante incontro dal titolo “Finanziamenti per l’imprenditoria giovanile”. L’evento che avrà luogo nella sala consiliare del Comune con inizio alle ore 16.00 è organizzato da “Resto al Sud”, l’agenzia nazionale che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno, col patrocinio del Comune di Alì e di Alleanza Assicurazioni.

Dopo i saluti di benvenuto del sindaco di Alì, ing. Natale Rao, la palla passerà all’esperto in materia ovverosia al dott. Cristoforo Grasso, consulente di finanza agevolata che illustrerà gli astanti circa la possibilità di avviare iniziative per la produzione di beni nel settore industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacultura; circa la fornitura di servizi alle imprese e alle persone nonché nel settore turismo.

Tali agevolazioni, che saranno dettagliatamente esposte nel corso dell’incontro, sono rivolte agli under 46 delle regioni del Sud, o a coloro che spostano la propria residenza in tali regioni, purché non già titolari di altra attività di impresa e di esercizio e privi altresì di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per tutta la durata del finanziamento.

A seguire, con inizio alle 18.30, lo stesso incontro avrà luogo al Centro Diurno di Alì Terme, sempre alla presenza del dott. Grasso il cui intervento sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco della comunità termale dott. Carlo Giaquinta.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice MW4 qui sotto: