Roccalumera nel giorno della Befana: tombolata per gli anziani e divertimento per i bambini

Roccalumera nel giorno della Befana: tombolata per gli anziani e divertimento per i bambini

Roccalumera nel giorno della Befana: tombolata per gli anziani e divertimento per i bambini

ROCCALUMERA - Due giorni di festa a Roccalumera, protagonisti anziani e bambini in delle manifestazioni che hanno rallegrato tutto il paese. La “tombolata degli anziani” ha richiamato al Centro sociale di via Lungomare, centinaia di vecchietti che, sfidando il freddo di questi giorni, non hanno voluto mancare ad una serata di particolare divertimento. Tantissimi i premi messi in palio dal Comune, per la felicità di tante famiglie di anziani, che hanno trascorso dei momenti di particolare allegria.

Alla fine della manifestazione l’amministrazione comunale ha offerto dei rustici, con arancini e pizzette, per poi concludere la serata col panettone e con spumante italiano. Il sindaco Gaetano Argiroffi e gli assessori Elio Cisca e Miriam Asmundo si sono complimentati con le varie famiglie per la gradita partecipazione alla tombolata, una tradizione che si ripete annualmente il giorno della Befana. Presenti alla manifestazione anche i volontari dell’Assovolo e una squadra della Croce Rossa. 

Il giorno prima, la festa è stata per i bambini di Roccalumera. Sempre al Centro sociale è stato organizzato di tutto per fare divertire i ragazzini, accompagnati dai genitori e poi lasciati lì a giocare con i loro compagnetti. Dai gonfiabili alla Befana, dai balli alle sfilate di gruppo, è stato un divertimento generale. Ancor prima ci sono state la festa con “Fantasia” ed il Cineforum, che sono stati realizzati in collaborazione con la Pro Loco di Roccalumera. Anche per i bambini non sono mancati le ciambelle, zucchero filato, patatine e merendine, il tutto innaffiato con aranciata e Cocacola. Il sindaco Gaetano Argiroffi ha rivolto loro un particolare discorso, di augurio e di benessere, esortandoli a studiare ed operare bene. Anche qui tanti e diversi regalini.

(nella foto l'assessore Miriam Asmundo consegna un regalo ad una signora che ha partecipato alla tombolata) 

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 8YN qui sotto: