Colpo di mercato per l'Itala, arriva il giovane Giosuè Pania in prestito dal Valdinisi

Colpo di mercato per l'Itala, arriva il giovane Giosuè Pania in prestito dal Valdinisi

Colpo di mercato per l'Itala, arriva il giovane Giosuè Pania in prestito dal Valdinisi

Colpo di mercato per l’Itala di Carmine Berlinghieri. La compagine jonica preleva, in prestito, dal Valdinisi il giovane Giosuè Pania, 18enne ala offensiva. Cresciuto nella scuola calcio di Messina Sud dal 2010 fino al 2013.

Nel 2014 approda nel Fasport Itala di calcio a 5, proprio sotto la guida del mister Giuseppe Geraci, attuale allenatore anche dell’Itala. In quell’anno raggiunse la fase finale regionale, giocando anche sotto età. Dal 2014 al 2016 arriva la chiamata del Valdinisi, dove disputa due campionati allievi, arrivando fino alla finalissima provinciale. Dal 2016 al 2018, sempre con il Valdinisi, fa l’esordio in prima categoria, partecipando anche alla finale play off. Quest’anno è stato anche convocato nella rappresentativa siciliana di calcio a 5, siglando 9 reti in 2 partite.

Adesso l’arrivo all’Itala, seppur in prestito. Un colpo importante e che ha già portato i suoi frutti. Infatti Pania ha esordito domenica scorsa. Un debutto per certi versi folgorante. Con il suo ingresso, ha dato vivacità offensiva ed ha pure siglato il goal che ha aperto le marcature tra Itala e Real San Filippo. Il mister Geraci si trova tra le mani un diamante grezzo che, grazie alla sua conoscenza calcistica, può modellare alla perfezione. Il ragazzo ha dimostrato doti importanti, come accelerazione e qualità nell’uno contro uno. Il presidente Carmine Berlinghieri ha aggiunto un tassello importante alla rosa, guardando sempre in ottica locale, essendo, il ragazzo, di Scaletta.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice V2G qui sotto: