Marchiafava conquista la ...GROTTA. La Jonica c'è | Highlights e interviste

Marchiafava conquista la ...GROTTA. La Jonica c'è | Highlights e interviste

Marchiafava conquista la ...GROTTA. La Jonica c'è | Highlights e interviste

S. Teresa di Riva - Ancora lui, sempre lui. Entra nella ripresa Filippo Marchiafava e mette in rete la palla del vantaggio schiacciando i fantasmi di un pareggio contro il Torregrotta.

La roccaforte dei peloritani regge fino al minuto 77’, poi viene espugnata dal tocco vincente di Marchiafava. Moschella si affida al 4-3-2-1 con Aricò trequartista, Galletta e La Forgia in avanti. Partono subito in attacco i giallorossi che creano, grazie ai cross di Loria, diverse palle gol, ma le girare in rete di Aricò e La Forgia non sono precise. Nei minuti finali le proteste dei locali per un presunto rigore, ma l’arbitro lascia proseguire.

Nella ripresa la manovra della Jonica è più lenta. Moschella inserisce Marchiafava e poi Ferraro. Adesso i giallorossi si schierano con il classico 4-3-3 con Marchiafava a destra, Aricò a sinistra e Galletta al centro. La Jonica cresce in fase offensiva. Al 77’, azione personale di Aricò, che dalla sinistra, entra in area, dribbla tre avversari e mette una palla velenosa sul primo palo. La difesa ospite, in affanno, si rifugia in angolo. Dal corner battuto dallo stesso Aricò, Sanfilippo gira di testa, ma Vinci smanaccia. La palla resta lì nei pressi della linea di porta arriva Marchiafava, anticipa tutti e firma la rete del vantaggio.

Prima l’arbitro Galioto annulla un gol allo stesso attaccante locale, che si aggiusta la sfera con un braccio per portarla davanti al corpo per poi battere Vinci. In vantaggio la Jonica non arretra la sua azione. Il Torregrotta subisce mentalmente il colpo. Il raddoppio è opera di Galletta, anticipa l’avversario sul cross di Loria. E’ il gol che della tranquillità.

All’ultimo secondo di gara, arriva la zampata di Sattineri. Non c’è neppure il tempo di mettere la palla a centrocampo che Galioto(ottima la direzione di gara), manda tutti negli spogliatoi.

Marcatori: 32’ st. Marchiafava, 40’ st Galletta 44’ st. Sattineri

Jonica: Gugliotta 6,5, Loria 7, Lombardo 6,5 , Smiroldo 6,5, (20’ st. Ferraro 6) Sanfilippo6,5 , Herasymenko 6,5 , La Forgia 6, (10’ st. Marchiafava 7,5), Cambria 6, Galletta 6,5, Aricò 7 (43’ st. Garufi), Monaco 7. All.: Moschella

Torregrotta: Vinci 6,5, Mondo 6, Manzella 6, Cannistrà 5,5, Merlino 6, Di Stefano 5,5, Aricò 6, Mamone 5,5(40’ st. Sapienza), Villari 6, Sindoni 6, Isgrò 6, (40’ st. Settineri). All.: Borelli

Arbitro: Galioto di Siracusa 7

Condividi su:


Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice NJ5 qui sotto: