Cerca nel sito

Antonio Presti presenzierà al convegno "Associazionismo, formazione, cultura e solidarietà" che si terrà nella palestra del Liceo Caminiti Trimarchi.

 Antonio Presti presenzierà al convegno

S.Teresa di Riva - Venerdì pomeriggio con inizio alle 17,00 presso la Palestra del Liceo Caminiti Trimarchi di Santa Teresa di Riva, su iniziativa delle associazioni aderenti al portale Assojonica in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Caminiti Trimarchi, avrà luogo un incontro sul tema "Associazionismo, formazione, cultura, solidarietà" che coinvolgerà le associazioni operanti sul territorio, i dirigenti scolastici e gli amministratori del comprensorio jonico.

Lo scopo principale dell'incontro consiste nell'avvio di un momento di confronto per stabilire dei criteri di approccio e di interfaccia finalizzati a migliorare i rapporti e le sinergie tra le varie componenti coinvolte.

L'iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del CESV di Messina, del Comune di Santa Teresa di Riva, dell'Unione dei Comuni Valli Joniche dei Peloritani e dell'Unione dei Comuni del Comprensorio Naxos Taormina.

Alla serata sarà presente Antonio Presti della Fondazione Fiumara d'Arte Le Rocce in merito ad un rapporto che si intende avviare tra le associazioni del territorio ed il sito de Le Rocce di Taormina.

Uno degli argomenti affrontati sarà costituito dai progetti di alternanza scuola-lavoro cui sono direttamente interessati sia le associazioni che le amministrazioni comunali.

Inoltre sarà formulata la proposta di inserire nel gruppo whatsapp del portale delle associazioni i riferimenti degli istituti scolastici e delle amministrazioni comunali allo scopo creare un'interfaccia diretta per circostanze in cui gli enti volessero rivolgere quesiti o richieste di supporto alle associazioni.

                                                                            Arch. Andrea Donsì

                                                                Responsabile Portale Assojonica

Commenti

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice Y1T qui sotto: