Cerca nel sito

Gli sportelli automatici Bancomat un serio problema. (A Roccalumera solo uno, a Furci guasto)

Gli sportelli automatici Bancomat un serio problema. (A Roccalumera solo uno, a Furci guasto)

FURCI SICULO - Tremilacinquecento abitanti che d’estate raddoppiano e diventano settemila, una sola banca con un solo sportello bancomat.  Ma lo sportello automatico è andatoi in tilt per cui turisti e vacanzieri hanno protestato energicamente con gli amministratori comunale e con alcuni dirigenti della Banca (Monte Paschi di Siena) perché costretti ad emigrare in altri Comuni per prelevare del denaro.  Lo sportello automatico, attaccato agli uffici della banca,  è ubicato in via Caio Duilio, un po’ alla periferia del paese. La gente del posto, turisti e forestieri  ma anche tantissimi vacanzieri, la sera si recano presso  lo sportello bancomat  per rifornirsi di denaro liquido, ma lo hanno trovato guasto, non disponibile. Un giorno, due giorni, dieci giorni, poi in molti hanno perso la pazienza. “Come si fa a lasciare un paese – ha dichiarato uno dei contestatori Vincenzo Chillemi – privo di uno sportello automatico bancomat. E per giunta nel mese di agosto, quando il paese è strapieno di vacanzieri. Questi forestieri vedendo che l’unica banca del paese ha da parecchi giorni  lo sportello automatico guasto  si sono spostati in altri Comuni, ma non tutti hanno una macchina, non tutti sanno dove devono andare. Disagi a non finire”.   

Anche Roccalumera disagi a non finire. Per I 4500 abitanti, che d’estate aumentano a dismisura. Un solo sportello di bancomat, dopo la chiusura dell’agenzia Unicredit. Il sindaco Gaetano Argiroffi, percependo i disagi cui sarebbe andata incontro la cittadinanza, aveva prospettato alla direzione Unicredit di dare gratuitamente dei locali dove poter impiantare uno sportello automatico. Ma la direzione si è rifiutata. Incredibile. 

Commenti

1 Commenti
Giuseppe Sturiale - lunedì 14 agosto 2017, ore 23:02:22

problema non sono le banche, perchè loro curano gl'interessi economici delle società,siamo noi loro sudditi che non siamo capaci di chiudere in massa i conti correnti tutti in una volta, e allora si che si muoverebbero,aaaaaaaaaaaachiiiiiiiiiiiii'??????????????

Inserisci il tuo commento

I commenti prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Dati dell'utente

Copia il codice I6H qui sotto: