loader
Palio numero 19, si comincia

Palio numero 19, si comincia

Palio numero 19, si comincia

SANTA TERESA DI RIVA – Tra qualche giorno scade il termine per l’iscrizione dal Palio cittadino n.19. Una manifestazione tra le più pazze che si organizzino a Santa Teresa e che vedrà protagonisti almeno 500 tra giovani e meno giovani che si sfideranno a singolar tenzone pur di conquistare il “Palio Madonna del Carmelo”. Per l’edizione di quest’anno è stata annunciata la defezione della squadra del Boccavento per cui i componenti si accseranno presso gli altri quartieri.

La competizione è una sfida tra quartieri cittadini. Lo scorso anno vi parteciparono Barracca, Bucalo, Boccavento, Centro, Ciumaredda, Misserio, Sacra Famiglia e Sparagonà. Furono venti giorni di grande entusiasmo e gran divertimento. Vinse la squadra del Boccavento che aveva conquistato quattro edizioni di fila. Quest’anno hanno decisio per il forfait. Ma ancora non è detta l’ultima parola visto che le iscrizioni scadono il 20.

Il Palio di quest’anno comincia martedì 27 giugno con la sfilata sul corso principale della nostra città di tutte le squadre partecipanti con i colori scelti per questa tenzone. La kermesse si concluderà il 15 luglio, il giorno prima delka festa di Santa Maria del Carmelo, che è la patrona di Santa Teresa di Riva. Il Palio è promosso dalla parrocchia guidata da padre Fabrizio Subba, sostenuto dalla amministrazione comunale e organizzato materialmente da un manipolo di giovani che si prende la briga di tenere a bada tutte le esuberanze, che non mancano in queste sfide. Il regolamento è già stato preparato da Pippo Arpi e soci, ci sono alcune novità, specie per quanto riguarda i giochi, ed è garantito il divertimento per tutti, partecipanti e spettatori. 

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0WC qui sotto: