Savoca, cambio in giunta. Il giovane Giuseppe Trimarchi sostituirà l'assessore Ucchino

Savoca, cambio in giunta. Il giovane Giuseppe Trimarchi sostituirà l'assessore Ucchino

Savoca – A poco più di un anno dalle prossime amministrative è maturato un cambio in giunta nell’amministrazione capeggiata dal sindaco Nino Bartolotta. Infatti, stamattina, si è dimesso l’assessore Onofrio Ucchino. Un avvicendamento che era già stato annunciato nella scorsa campagna elettorale del 2 giugno 2015 quando la lista “Vivi Savoca” vinse con un voto plebiscitario (87,10%).

La surroga si è materializzata con l’ingresso del giovane 35enne Giuseppe Trimarchi che nella scorsa competizione elettorale si piazzò come primo dei non eletti con ben 84 preferenze. A Trimarchi vanno le deleghe politiche giovanili, sport, associazionismo e volontariato, promozione del territorio ed arredo urbano.

Ai nostri microfoni abbiamo sentito il primo cittadino che ha così commentato: "Ringrazio Onofrio Ucchino, amico, assessore, ma soprattutto un componente del gruppo di maggioranza della prima legislatura e sempre impegnato in prima linea a servizio della comunità. Auguro buon lavoro al giovane Peppe Trimarchi, certo che questa esperienza, oltre a dare energia all'azione politico amministrativa dell'ente, gli sarà utile per crescere e formarsi anche per il futuro".

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice ML2 qui sotto: