21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeSpettacoloConcerti - Tre tappe per Biagio Antonacci a Taormina ad agosto, Renato...

Concerti – Tre tappe per Biagio Antonacci a Taormina ad agosto, Renato Zero sbarca a Messina in autunno

Manca sempre meno all’avvio della stagione dei concerti estivi che quest’anno vede protagoniste soprattutto la città di Messina e Villa Bellini a Catania. In calo invece gli eventi a Taormina, per molti anni centro e attrazione dei più blasonati live musicali in Sicilia.

Nelle scorse ore però è arrivata la notizia che, dopo l’annuncio delle prime due date (1 e 2 agosto), Biagio Antonacci ha aggiunto a grande richiesta una terza data al Teatro Antico di Taormina, il 3 agosto, per il “Live 2024 – funziona solo se stiamo insieme”. Il cantautore milanese e la sua band di polistrumentisti saranno protagonisti a partire dal 5 giugno di un tour non convenzionale sia per la scelta delle location (alcuni dei luoghi più importanti per la cultura e la storia del nostro paese) che per il calendario della programmazione (date consecutive nella stessa location, piccole residency per aver più tempo per valorizzare il territorio che li ospiterà ed incontrare il pubblico). I biglietti sono in vendita su ticketone.it.

Altra notizia per gli appassionati di musica è il ritorno live in Sicilia di Renato Zero. Il famoso e amatissimo cantante romano si esibirà il 6 novembre a Messina PalaRescifina, prima del gran finale della sua tournée a Roma il 10 novembre. Ad annunciarlo lo stesso artista, domenica sera, in diretta nel corso della puntata di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio. Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 15.00 di mercoledì 24 aprile su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket. Con i concerti-evento Zero (foto dal sito del Comune di Messina) si prepara a regalare nuove emozioni al suo pubblico universale, proponendo una setlist che include, accanto alle canzoni che hanno segnato la sua pluridecennale carriera musicale (tra grandi classici e canzoni evergreen), i brani contenuti nell’ultimo album ‘Autoritratto’, pubblicato lo scorso dicembre.

(Marta Galano)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P