24.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img
HomePoliticaSavoca, passa in consiglio il bilancio di previsione con il voto favorevole...

Savoca, passa in consiglio il bilancio di previsione con il voto favorevole della sola maggioranza

Convocato dalla presidente, Marica Piazza, nel pomeriggio di oggi, il consiglio comunale di Savoca ha approvato tutti i punti posti all’ordine del giorno. L’argomento clou era rappresentato dal Bilancio di previsione che, dopo ampia discussione tra maggioranza e minoranza ed i chiarimenti del responsabile dell’area economico–finanziaria, Teodoro Santisi, è passato con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario dell’opposizione che non ha motivato la decisione.

L’approvazione del Bilancio di Previsione, avvenuta nei termini, anche se è stata concessa una proroga fino al prossimo 31 maggio 2021, consente al Comune di poter sbloccare anche la realizzazione di diverse opere pubbliche.

Sono stati votati all’unanimità, invece, i punti riguardanti lo schema di convenzione tra i Comuni di Antillo, Limina e Savoca per il “servizio in forma associata della segreteria comunale”, un Piano di lottizzazione di un terreno, sito in contrada Rina, che ha avuto il beneplacito del tecnico Enzo Pasquale con una condizione tecnica inerente la zona di accesso ai servizi, nonché la commemorazione del centenario del «Milite Ignoto» nell’anniversario della memoria pubblica di tutti militari italiani caduti durante la «Grande Guerra».

Per quanto riguarda la segreteria associata, dopo la dottoressa avv. Giovanna Crisafulli, che ha diretto la segreteria di Savoca per alcuni mesi (adesso andrà a ricoprire l’importante incarico nel Comune di tirrenico di Spadafora), dovrebbe svolgere questo incarico, nei tre Comuni, la dott.ssa Filippa Noto, originaria di Sant’Alessio Siculo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P