16.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 3, 2022
spot_img
HomeAttualitàResidenza Magnolia: nasce a Cammarata una nuova struttura per anziani

Residenza Magnolia: nasce a Cammarata una nuova struttura per anziani

È da poco nata a Cammarata, un piccolo comune in provincia di Agrigento, una nuovissima struttura per gli anziani, la Residenza Magnolia. Merito di ciò è della società cooperativa RIVA, che nel 2017 ha progettato e pianificato l’apertura di questo luogo, di grande utilità e con lo scopo di aiutare nel meglio delle proprie possibilità tutti gli ospiti.
Grazie anche a specifici finanziamenti ottenuti dalla regione Sicilia, è stato possibile aprire questa residenza per anziani a Cammarata. Lo staff della residenza è composto prevalentemente da giovani volontari e professionisti, tutti accomunati dalla forte spinta e propensione sociale di aiuto verso il prossimo. L’obiettivo è quello di rendere il soggiorno dell’anziano il più possibile confortevole e sicuro.

Ma come è fatta all’interno la struttura?
Si tratta di una residenza privata aperta tutti i giorni h24 che consente di ospitare persone anziane in base alla propria disponibilità di camere, anche per periodo medio-lunghi e a ciclo continuo. La residenza può ospitare anziani di ambo i sessi in età pensionabile autosufficienti, non autosufficienti e parzialmente autosufficienti. Accetta inoltre anche persone di differenti fasce d’età, ma con particolari difficoltà.
La Residenza Magnolia è raggiungibile facilmente tramite mezzi pubblici e in macchina. Offre ampio spazio per parcheggiare, una superficie coperta di 1.300 mq e oltre 5000 mq di spazio verde che circondano la struttura, ideale per far passeggiare e far stare gli ospiti a contatto con la natura.
All’interno della struttura è possibile far soggiornare gli ospiti in monolocali privati, camere singole, doppie e anche triple, in base alle specifiche esigenze e preferenze.

I servizi offerti
Sono numerosi i servizi che la Residenza Magnolia mette a disposizione per la clientela, tutti svolti con professionalità e da una squadra di lavoro giovane e affiatata.
Chiunque decida di soggiornare nella struttura ha ampio accesso ai servizi di ristorazione, così come eventuali ospiti. Vengono preparati con attenzione e impegno ben cinque pasti nell’arco della giornata, con grande varietà di scelta nel menù.
Svariate anche le attività presenti per la cura della persona. E’ presente una palestra all’interno della struttura per mantenersi in forma, spazi all’aperto per allenarsi, salone di bellezza e anche appositi parrucchieri ed estetiste.
In ogni camera e in tutta la residenza è provvista una connessione Internet a banda larga, tramite tecnologia Wi-Fi. Gli ospiti potranno usarla liberamente e senza limiti, in modo da mantenersi sempre in contatto con i propri cari. All’interno delle camere e negli spazi comuni, inoltre, sono disposte apposite televisioni digitali, per consentire la visione dei propri programmi televisivi preferiti. Infine, lo staff della Residenza Magnolia propone periodicamente apposite gite ed escursioni, per esplorare borghi, sentieri e molto altro nelle vicinanze, per rendere la permanenza delle persone attiva e non eccessivamente monotona.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P