22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàGiardini: finanziamento da 70 mila euro per lavori nella zona portuale

Giardini: finanziamento da 70 mila euro per lavori nella zona portuale

Il Comune di Giardini ha disposto l’esecuzione di alcuni interventi nella zona portale della città. Si tratta di opere di rifacimento della ringhiera per la messa in sicurezza del marciapiede, in zona porto e per l’esattezza in Via Calcide Eubea.
Per questi interventi la Giunta del sindaco Nello Lo Turco ha deliberato il via libera ad opere da 70 mila euro che dovrebbero così consentire l’esecuzione dei necessari interventi sul territorio comunale. Non ci sarà spesa dal forziere comunale e dal bilancio di Palazzo dei Naxioti poiché si tratta un contributo per investimenti per la messa in sicurezza di opere in città che il Comune di Giardini ha ottenuto, con apposito decreto, dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, e che ora verrà destinato a questi lavori.
La casa municipale ha deciso di impiegare così le somme del finanziamento che è stato assegnato alla seconda stazione turistica siciliana. Si punta ad avviare quanto prima la fase esecutiva in modo da migliorare l’aspetto di una delle aree di maggiore rilievo del paese, dove soprattutto nei mesi della stagione estiva si registra il transito di molti turisti e visitatori.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P