24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàGiardini: la Giunta dà l'ok al progetto per la ristrutturazione del CineTeatro

Giardini: la Giunta dà l’ok al progetto per la ristrutturazione del CineTeatro

Via libera della Giunta comunale di Giardini Naxos al progetto di ammodernamento e riqualificazione del Cine Teatro comunale e per la previsione dei servizi annessi attrezzati per la pubblica fruizione dell’immobile. Il progetto esitato dall’Esecutivo prevede un importo complessivo di lavori da 300 mila euro. I vertici di Palazzo dei Naxioti puntano al maquillage di un edificio che, se riaperto, potrebbe rappresentare uno dei luoghi strategici della città nel contesto delle iniziative culturali e che necessita quindi di essere ristrutturato.
Il Comune intende manifestare l’interesse dell’ente locale a presentare una proposta progettuale per partecipare all’avviso pubblico inerente i “Teatri di Sicilia”, indetto dalla Regione Siciliana. Si punta, quindi, ad intercettare un apposito finanziamento in questo ambito attraverso un bando che concerne interventi di ristrutturazione, restauro, innovazione tecnologica, messa a norma, ripristino dell’agibilità e della fruizione di sedi dello spettacolo. Da qui l’obiettivo di ridare slancio e funzionalità al Cine Teatro comunale con il progetto che è stato curato e predisposto da un professionista di Taormina, l’ingegnere Giuseppe Parisi.
Con l’approvazione del progetto sono stati esitati anche i relativi allegati che comprendono planimetrie, stato dell’impianto elettrico, computo metrico, piano di sicurezza, costi della sicurezza e crono-programma degli interventi e, dunque, il piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti. Responsabile unico del procedimento per questo iter è il geometra Franco Galeano dell’Ufficio tecnico comunale di Giardini.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P