23 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Aprile 14, 2024
HomeMessinaSbloccato il dossier sul porto di Tremestieri

Sbloccato il dossier sul porto di Tremestieri

Sbloccata l’opera per la piattaforma logistica intermodale di Tremestieri con annesso scalo portuale. Lo riferisce in una nota il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

”È un’opera strategica in vista della costruzione del Ponte degli Italiani, collegamento tra Calabria e Sicilia, che si mostra sempre più collettore di investimenti per lo sviluppo dell’isola e dell’intero Paese. In tempo record il Mit è riuscito a reperire le risorse per il porto Tremestierii”.

Il Ministero ha istituito un tavolo tecnico con Comune di Messina, Regione Siciliana e autorità Portuale che si è concluso con esito positivo.

“Lo sforzo finanziario fatto dal Ministero, anche attraverso l’Autorità Portuale dello Stretto – prosegue la nota – risulta significativo ed ammonta a 22 milioni di euro e nasce dalla consapevolezza dell’importanza dell’intervento per il territorio di riferimento, tenuto conto anche degli impegni assunti dal Governo in relazione alla realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria”.

Per il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini “Il Porto di Tremestieri è l’ennesima opera sbloccata, vogliamo continuare così in tutta Italia”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P