18.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomePoliticaLa messinese Palmira Mancuso nuova coordinatrice in Sicilia del partito ‘Più Europa’

La messinese Palmira Mancuso nuova coordinatrice in Sicilia del partito ‘Più Europa’

Palmira Mancuso è la nuova coordinatrice regionale di +Europa in Sicilia. Messinese, giornalista, eletta negli organi dirigenti del Più Europa fin dal congresso costituente e attualmente componente della Direzione nazionale, Mancuso è stata nominata su indicazione congiunta del segretario Riccardo Magi e del presidente Federico Pizzarotti.
“Mancuso – si legge in una nota – guiderà il partito verso le prossime elezioni europee nell’ottica di far crescere la presenza sui territori dell’area liberal democratica, accompagnando la nascita dei nuovi gruppi in Sicilia”.
“Con la nomina dei coordinatori regionali continua la nuova fase di assetto territoriale di +Europa che ci vedrà protagonisti alle prossime elezioni Europee” afferma Riccardo Magi. “La Sicilia deve riscoprire la sua vocazione europeista – aggiunge Mancuso – e il nostro primo impegno sarà quello di far conoscere la nostra proposta per gli Stati Uniti d’Europa, come unico scenario possibile per rilanciare l’Unione europea, nostro destino comune e più che mai necessario. In ballo c’è il futuro della democrazia, la tutela dei diritti e delle libertà per come li conosciamo e la loro progressione contro una visione autoritaria e chiusa dei nazionalismi che strizzano l’occhio a Putin. Una grande sfida che da siciliani dobbiamo avere il coraggio di affrontare”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P