25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàS. Teresa di Riva. La parrocchia Madonna del Carmelo in festa per...

S. Teresa di Riva. La parrocchia Madonna del Carmelo in festa per S. Giovanni Bosco, protagonisti tanti giovani

Festa di famiglia martedì sera presso la Parrocchia Madonna del Carmelo in S. Teresa di Riva. L’occasione è stata offerta dalla memoria liturgia di S. Giovanni Bosco, particolarmente festeggiato dalla comunità, dai componenti dell’Oratorio parrocchiale, da un nutrito gruppo di adolescenti che da parecchio tempo si incontrano non solo per tirare quattro calci al pallone, quanto per condividere amicizia e un sereno cammino di fede guidati da Alessandro Rigano e Luigi Sturiale, supportati dalla competenza professionale di Pasquale Cassalia.
Alla fine della celebrazione, durante la quale il parroco ha fatto risuonare la metafora biblica della corsa nello stadio, ripresa dalla Prima Lettura (Eb 12, 1-4), è stata consegnata una maglia della nazionale come premio “fair play” a Leonardo Sturiale e a tutti i ragazzi un simbolico ricordo che suggella come lo sport aiuta a stare insieme con gioia e impara ad amare con i fatti e la verità.
La comunità ha pure fatto gli auguri a una “giovane coppia” Luigi e Concetta per il 58° anniversario di matrimonio, quasi a rendere immediata la bella espressione di Don Bosco: “Con Gesù nel cuore è sempre primavera”. La serata si è conclusa in oratorio fra canti, balli e la degustazione dei tradizionali panini con la mortadella e abbondanti dolcetti sapientemente preparati in casa.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P