14.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 8, 2022
spot_img
HomeAttualitàRiduzione dei rifiuti. Esposizione degli studenti di Savoca di lavori con materiale...

Riduzione dei rifiuti. Esposizione degli studenti di Savoca di lavori con materiale riciclato

La riduzione dei rifiuti si impara da piccoli come dimostrano gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva, plesso di Savoca – Rina, che, giorno 21 novembre, hanno esposto i loro lavori realizzati con materiale riutilizzato ed i loro progetti per migliorare l’ambiente.

Dal 9 al 27 novembre, l’istituto promuove la “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti” che ha visto lo svolgimento di un incontro- formazione alla presenza della dottoressa Melania Nicita, funzionario del Dipartimento delle Acque e dei Rifiuti e del vice-sindaco del Comune di Savoca Maria Carmela Miuccio.

“La partecipazione degli allievi è stata attiva e soprattutto ha fatto emergere le speranze dei giovanissimi – dichiara la Miuccio – Tutti hanno seguito attentamente le spiegazioni della dottoressa Nicita sulle sette regole fondamentali per evitare gli sprechi e ridurre i rifiuti. Il nostro comune, da sempre sensibile al tema, ha inteso patrocinare l’evento proprio per far comprendere agli studenti che anche loro, sin da adesso, possono essere promotori e divulgatori del messaggio a tutela dell’ambiente e sono certa, visionando i loro prodotti, che hanno le idee molto più chiare degli adulti”.

Un evento che sicuramente avrà un proseguo sociale grazie anche all’impegno portato avanti dell’istituto scolastico promotore.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P