15.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 7, 2022
spot_img
HomeAttualitàErasmus Plus. Delegazioni di Spagna, Lettonia, Moldavia, Bulgaria e Georgia ospiti nella...

Erasmus Plus. Delegazioni di Spagna, Lettonia, Moldavia, Bulgaria e Georgia ospiti nella riviera jonica

E’ iniziata oggi la visita delle cinque delegazioni estere, partecipanti al 3° Progetto Erasmus Plus dell’Unione Europea e dell’Agenzia Nazionale Giovani, organizzato dalla Associazione Sportiva Tennis Club Junior di S. Reresa di Riva.

I gruppi formati delle associazioni di: Spagna, Lettonia, Moldavia, Bulgaria e Georgia insieme ai giovani del TC Junior, saranno insieme per 5 giorni ad confrontarsi e dibattere su importanti temi universali quali: l’inclusione, il razzismo, i conflitti, la parità di genere.
Negli incontri, saranno riprodotti, video e materiale grafico realizzati dai giovani dei 6 paesi partecipanti , per dare un contributo di idee e soprattutto per integrare le nuove generazioni sulla dimensione di una Europa più coesa e solidale.
Ben 5 comuni della riviera Jonica, hanno risposto con entusiasmo e fattiva collaborazione alla richiesta di partecipazione del TC Junior (S. Teresa di Riva, Antillo, Savoca, Casalvecchio Siculo e S. Alessio Siculo), con la presenza di giovani nel progetto e con l’organizzazione di incontri, presso i cinque Comuni, anche per promuovere il territorio della Valle D’Agrò.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P