Continua il percorso di pulizia ambientale intrapresa dall’FdS (federazione degli Studenti). Armati di buona volontà, i volontari hanno dato vita alla seconda tappa del tour “Operazione Ambiente”, con l’obbiettivo di salvaguardare e tutelare la natura ed il territorio. Ad essere interessata l’area attrezzata di San Pietro che è stata rivoltata da cima a fondo per ridarle il decoro originario.
“Con questi interventi – commentano gli studenti – cerchiamo di sensibilizzare quante più persone, di tutte le età, e di coinvolgere il più possibile giovani come noi. Questo progetto è nato dalla semplice idea di rendere migliore il posto in cui viviamo. Per questo anche oggi ,con determinazione, abbiamo effettuato un’altra raccolta nell’area attrezzata di San Pietro. La sporcizia presente ci ha invogliato a fare di più, per questo martedì 23 effettueremo una raccolta alla sorgente d’acqua di Mancusa (Savoca) e invitiamo chiunque voglia a partecipare”.
Presenti all’iniziativa: Antonio Restifo, Alessia Cacciola, Roberta Lo Presti, Anita Sturiale, Domiziana Muscolino, Marco Raspante, Damiano Rigano ed Emanuela Fiumara