15.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàSant'Alessio Siculo: eletto il nuovo direttivo della Pro Loco. Nino D'Agata è...

Sant’Alessio Siculo: eletto il nuovo direttivo della Pro Loco. Nino D’Agata è il presidente

La proloco di Sant’Alessio Siculo entra in una nuova fase attraverso l’elezione del presidente. Si tratta dell’alessese Nino D’Agata che, da vicepresidente, gli viene conferito, a seguito di un’elezione plebiscitaria, il ruolo più importante. Succede a Salvatore Duro, uno fautori del ricambio generazionale. Dopo le dimissioni di Salvatore Riggio e Luigina Vaccaro il direttivo è composto da cinque elementi. Oltre alle riconfermate Daniela Smiroldo, Maria Biondo e Amanda Trimarchi si registra l’ingresso di Valentina Fichera. 
“Sono lieto – esordisce il neo presidente – di essere stato sono stato nominato nuovo presidente della Pro loco. Voglio ringraziare tutti i membri del direttivo e tutti i soci per avermi dato questo incarico prestigioso. Un grazie particolare va a Salvatore Duro, che in questi mesi mi ha insegnato molte cose, e a Giuseppe Pino con Maria Chillemi che un anno fa ha creduto in me e dandomi la carica di vice presidente e mi ha dato modo di far parte di questo fantastico gruppo. Spero di non deludere le aspettative e di fare del mio meglio per la crescita della nostra comunità”.
“Siamo un direttivo giovane con tenta idee – conclude D’Agata. Vogliamo programmare tanti e creare un evento duraturo nel tempo da migliorare di anno in anno. Una kermesse che coinvolga tutta la Valle dell’Agrò e che permetta di destagionalizzare l’offerta”.

I piu' letti