12.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeSport CalcioIl Real Sud è in Prima Categoria. Strapazzato cinque a zero il...

Il Real Sud è in Prima Categoria. Strapazzato cinque a zero il Fiumedinisi

Itala – Il Real Sud è in Prima Categoria. La compagine di Lorenzo Peditto si è aggiudicata lo spareggio contro il Fiumedinisi con un sonoro cinque a zero. Un match senza storia per gli italesi che dal primo all’ultimo minuto hanno assaltato gli avversari conquistando un traguardo prestigioso. L’Autolgo di Demestri ha aperto le danze, successivamente un rigore di Bonfiglio, Bonamonte, Romeo e Ciraolo hanno chiuso definitivamente i conti. A fine gara l’allenatore Peditto ha così commentato la vittoria: “Abbiamo conquistato la Prima Categoria con sofferenza ma meritatamente, al termine di un campionato strano dove comunque siamo stati quasi sempre davanti a tutti. Abbiamo avuto varie opportunità per fare la staccata decisiva ma, per episodi o situazioni varie, le abbiamo tutte sprecate.
Alla fine ci siamo complicati la vita tanto da rischiare di lasciarlo ad altri ma poi i conti sono tornati con la netta affermazione nello spareggio promozione.
I numeri sono dalla nostra parte: minor numero di sconfitte, miglior attacco, migliore differenza reti.
È stata una grande gioia vedere tanta gente al seguito e condividere il salto di categoria con tutto il territorio.
Abbiamo costruito un gruppo importante e la differenza, a mio avviso quest’anno l’ha fatta la costanza negli allenamenti di tutti, nonostante la rosa ampia.
Quando hai 20-22 giocatori ad ogni allenamento e una rosa varia e competitiva è tutto più facile”. Adesso la dirigenza è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione in Prima Categoria.

I piu' letti