27.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàIl Comune di Alì Terme adotta il Regolamento della Discplina e Gestione...

Il Comune di Alì Terme adotta il Regolamento della Discplina e Gestione delle Sponsorizzazioni

Dopo l’approvazione e la discussione in aula consiliare del Regolamento “Adotta un’aiuola” un altro importante regolamento è stato deliberato ed approvato in consiglio, su proposta del sindaco dott. Carlo Giaquinta, quello relativo alla Disciplina e alla Gestione delle Sponsorizzazioni.

Preso atto che sempre più vengono ridotti i trasferimenti statali destinati a finanziare le attività istituzionali dell’Ente – attività finalizzate alla realizzazione di eventi culturali, sociali, ricreativi, sportivi, di promozione del territorio e tanto altro – il Comune di Alì Terme intende avvalersi della facoltà concessa agli Enti Locali di poter reperire risorse stipulando contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione od anche convenzioni con soggetti pubblici e privati con lo scopo di ricevere servizi aggiuntivi al fine di favorire l’innovazione dell’organizzazione amministrativa e di realizzare maggiori economie, nonché una migliore qualità dei servizi da poter offrire.

Obiettivo dell’amministrazione pertanto è quello di recuperare maggiori risorse, ottenere risparmi di spesa e realizzare lavori, servizi e forniture di beni e supportare progetti innovativi, formativi e informativi promossi dal Comune stesso.

Il regolamento prevede anche la possibilità di stipulare contratti di sponsorizzazione per la realizzazione di opere pubbliche (monumenti, piazze, edifici, aree verdi), per la realizzazione di siti internet, per borse di studio e per servizi di manutenzione relativi a particolari periodi dell’anno, come ad esempio le luminarie natalizie.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P