24.8 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualità"Il Tappeto della Vita" contro la violenza sulle donne

“Il Tappeto della Vita” contro la violenza sulle donne

 

 

SAVOCA – Il “Tappeto della Vita itinerante” contro il femminicidio e la violenza di ogni genere” sarà srotolato a Savoca  domenica 12 marzo  partendo dalla Porta della Città fino a raggiungere la Chiesa di S.Lucia. Alle 15,30 è prevista la benedizione del tappeto e dei partecipati con padre Agostino Giacalone e padre Francesco Broccio. Alle 17,30 nella chiesa di Santa Lucia riflessioni  sul tema della violenza, per approfondire questa atroce piaga.  Apprezzato il contributo della comunità per contrastate e prevenire un fenomeno così vile.

Ecco i relatori:

Nino Bartolotta, sindaco di Savoca; Anna Misiti, presidente del consiglio di Mandanici ed ideatrice della prima tappa del “Tappeto itinerante”, Concetta La Torre, presidente del centro antiviolenza “Al tuo fianco”; Carmen Currò, presidente Cedav Messina; Enza Interdonato, dirigente Istituto Comprensivo S.Teresa di Riva; Maria Carmela Lipari, dirigente Istituto Superiore “Caminiti – Trimarchi” di S.Teresa; Antonella Caltabiano, presidente associazione “Telefono Rosa” di Bronte; Carlo Mastroeni, presidente associazione Anolf Messina; Angela Muscolino, presidente Fidapa. Coordina Maria Carmela Miuccio, assessore ai servizi sociali di Savoca.

Previsto un intermezzo musicale e un breve dialogo contro la violenza sulle donne a cura dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Savoca che vuole dare un seguito al tappeto realizzato a Mandanici lo scorso 29 novembre. Al tappeto portato da Mandanici si aggiungeranno altri “pezzi” realizzati dalle donne e dalle associazioni savocesi.  (gi.pu.) 11/03/2017 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P