29.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeSportLimina gigante con il Savoca. L' Agostinana cade a Pasteria. Linguaglossa si...

Limina gigante con il Savoca. L’ Agostinana cade a Pasteria. Linguaglossa si regala la vetta solitaria

La capolista Linguaglossa chiama e le inseguitrici: S. Domenica Vittoria, Pisano e Limina rispondono. Il campionato di Seconda Categoria girone E potrebbe riassumersi in questa citazione di altri tempi: ci sono quattro squadre, ma dietro ad eccezione del Savoca, la corsa alla vittoria finale, è una lotta per pochi intimi. Occhio che mancano, però tante giornate ed i punti disponibile possono ancora invertire la rotta.

Era un turno semplice per le prime tre battistrada che senza difficoltà si sono imposti contro avversari tecnicamente più deboli. L’unica a masticare amaro è il Savoca. Il derby dice Limina. 2 – 1 il finale, e i ragazzi di Mangiò sono costretti ad alzare bandiera bianca. Decidono i gol di Paratore e Visalli, mentre Spadaro illude il Savoca. La vittoria della squadra del Limina passa per le parate del portiere Gallina e per i piede del solido D’Amico.

Nella ripresa il Savoca da spazio al nuovo arrivato Cutroneo, con l’intento di migliorare la zona nevralgica del campo, dove si è registrato qualche errore di troppo. Pareggio dell’Altetico Taormina che muove la precaria classifica con un piccolo punticino, ottenuto al “Bacigalupo”, contro il Giarre. 2 – 2 risultato finale. Il Pasteria fa pesare il fattore campo e la prestazione dell’Agostiniana è negativa. Non basta l’indemoniato Carpillo a salvare i forzesi dalla débâcle. I padroni di casa si sono presentati in campo con delle novità: i fratelli Muzzetta, Botta e Di Mauro.

I gol vittoria sono stati firmato da Brian(doppietta) e da Giovanni Muzzetti, che festeggia l’esordio come meglio non poteva. Il pareggio ottenuto dall’Agostiniana con Limina dava segnali incoraggianti, e mostrava il suo volto migliore, adesso invece, la caduta in quel Pasteria ridimensione le sue ambizioni. In questo turno, dove si registra un solo pareggio, prevale la regola del tre, frutto di due vittorie esterne ed una tra le mura amiche. Trattiamo per l’ultimo il ritorno in vetta solitaria del Linguglossa,alla quinta vittoria stagionale. Quindici punti che la proiettano lassù. A stendere il Graniti i gol di Lo Presti M., 50’ Calì e Milazzo. Noce regala un sorriso di Currò.

I piu' letti