26.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeAttualitàS. Alessio gelato da Bracciolano. Valdinisi e Robur pari in trasferta.   

S. Alessio gelato da Bracciolano. Valdinisi e Robur pari in trasferta.   

L’inizio del campionato di prima categoria, girone D, fa registrare inaspettatamente il segno 2: tre le vittorie esterne ed appena due quelle interne. Russo Calcio, Atletico Francavilla e F24 Messina non vanno oltre il pareggio. I bliz in trasferta sono quelli della Fiumefreddese, a S. Alessio, dello Sporting Club Messina, in terra del Città di Villafranca, e della Libertas Aci Real che sbanca Pompei. Nell’anticipo all”Artruo Mastroeni”, il S. Alessio è costretto a soccombere con un penalty (a chiusura primo tempo) messo a segno da Bracciolano, poi pur avendo 45’ a disposizione non riesce a trovare il varco giusto per battere Sommesi.

A Francavilla, i locali non sfruttano le diverse occasioni, la più nitida con Valerio Vaccaro (dagli undici metri), ma non riescono a brindare al successo, complice pure l’espulsione di Antonio Boemi. Punto prezioso della Robur contro il quotato F24 Messina, in vantaggio per ben due volte si fa raggiungere dallo scatenato Cambria. I peloritani aprono le danze con Rizzo, dopo appena due giri d’orologio, vengono raggiunti, al 20’ e, al 26’, tornano in vantaggio con Pantano dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa i bianconeri segnano il definivo pareggio. Al “Luigi Averna” di Torre Archirafi iil Valdinisi è frizzante e, al 30’, la punizione dal limite di Briguglio sblocca il match.

Il bomber aliese trova l’angolino alla sinistra di Cisterna. Al 47’, D’Urso imita Ivan Briguglio, beffando sulla destra il portiere del Nisi. La gara termina (95’) sotto un tremendo acquazzone e le proteste dei locali per un fallo in piena area, non ravvisato dall’arbitro Bryan Sanfilippo. Esordio amaro per la matricola Piedimonte infilata tre volte dalla Paternese. A segno i Condorelli e Fiorello, che riescono a ribaltare la gara. Infatti, sono gli ospiti(in formazione rimaneggiata), ad andare in vantaggio, ma vengono raggiunti nella parte centrale del primo tempo. Nella ripresa la Paternese mette a segno i gol del primo successo stagionale.

I piu' letti